mercoledì 22 maggio 2019

Foggia umiliata all'ultimo posto in Italia. Ora Landella mandiamolo a casa


FOGGIA E' ALL'ULTIMO POSTO ASSOLUTO, TRA I CAPOLUOGHI D'ITALIA, PER EFFICIENZA AMMINISTRATIVA E LIVELLO DEI SERVIZI PUBBLICI. 

No, non lo dico io. Lo certifica l'Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell'Università Sacro Cuore di Milano. La notizia è apparsa oggi su tutti i maggiori quotidiani nazionali. "Quindi Landella torna a casa", si potrebbe dire parafrasando una canzone molto conosciuta. Foggia è una grande città. Il governo cittadino degli ultimi cinque anni non è degno di una grande città. Chi ancora si ostina a difendere Landella, non si sa per quale motivo (o forse si sa troppo bene...), tenta di addossare le responsabilità di questo disastro ad altri oppure a minimizzare, a cambiare discorso. E' una vergogna! Landella aveva promesso mari e monti, e ancora continua a fare promesse, ma è stato capace soltanto di spendere milioni di euro in passerelle, spettacolini e palloncini.  Guardiamoci attorno: la città è abbandonata, senza una pubblica illuminazione adeguata, con marciapiedi sporchi e in dissesto, strade disastrose, rifiuti ovunque, degrado, dal centro alla periferia. Voltiamo pagina. Il 9 giugno diamo una nuova e migliore opportunità a Foggia. Votiamo per Pippo Cavaliere sindaco. Una persona onesta e competente. Un uomo che, con la Fondazione Buon Samaritano, ha aiutato centinaia di famiglie a uscire dall'incubo criminale dell'usura. Astenersi o votare ancora una volta per Landella significa mettere una croce sulla città almeno per altri 5 anni. Foggia non merita di finire così male. Andiamo a votare e mandiamolo a casa. 

LA NOTIZIA: https://www.repubblica.it/economia/2019/05/22/news/osservatorio_cottarelli_ecco_i_comuni-226878027/?ref=RHPPLF-BH-I226879659-C4-P5-S1.4-T1 

Nessun commento:

Posta un commento