lunedì 20 maggio 2019

"LONIGRO VAI A ZAPPARE" - Eccomi, con orgoglio


E' stata una bella campagna elettorale. In moltissimi mi state sostenendo e incoraggiando. Un calore e un affetto che ho trovato ovunque, in ogni casa, in tutti i posti in cui sono stato. Anche sui social. A fronte dei tanti messaggi di sostegno e incoraggiamento, ce n'è stato anche qualcuno di segno contrario. C'è stato chi sarcasticamente mi ha rivolto un invito: "Lonigro vai a zappare". Confesso che, quando ho letto quel messaggio, ho sorriso. Delle mie origini e della mia appartenenza alla cultura contadina ho sempre fatto un vanto. Ne sono orgoglioso e continuerò ad andarne fiero. L'agricoltura è sempre stata parte importante della mia vita. Sono dipendente regionale presso l'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura di Foggia. Con la terra, e a stretto contatto con essa, ci sono nato. Questo legame profondo mi ha insegnato tante cose. Oggi, dopo tanti anni in cui non ho avuto alcun ruolo politico né in Regione che al Comune, mi candido come consigliere comunale nella lista La Città dei Diritti, a sostegno della candidatura a sindaco di Pippo Cavaliere.

Il mio primo impegno, se sarò eletto nel prossimo consiglio comunale di Foggia, è questo: ogni mese devolverò il mio intero compenso da consigliere comunale alle associazioni di volontariato foggiane (questo il mio impegno pubblico, clicca qui)
Landella ha avuto 5 anni per dimostrare di cosa fosse capace. Le condizioni della città, purtroppo, dimostrano che al sindaco uscente le cose che riescono meglio sono le passerelle in mezzo a spettacolini e palloncini. 


Nessun commento:

Posta un commento