lunedì 20 maggio 2019

Diamo a Foggia un'altra possibilità


Lo scorso 6 febbraio ho compiuto 60 anni. Sono nato a Foggia, la città che amo e in cui vivo. Sono sposato, ho due figli e una bella famiglia di cui sono orgoglioso. Lavoro da una vita, sono dipendente regionale presso l'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura di Foggia. Amo il mio lavoro, perché mi mette a contatto quotidiano con la mia terra e con gli agricoltori, il patrimonio migliore di questa provincia.

LA POLITICA. 
Ho sempre fatto politica e sono sempre stato dalla stessa parte, quella della gloriosa tradizione del socialismo italiano e dei suoi ideali: la difesa e la valorizzazione del lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori. Ho iniziato come consigliere della Circoscrizione "Ferrovia" del Comune di Foggia. Sono stato consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale della nostra città. Ho avuto l'onore e l'onere di svolgere il ruolo di consigliere provinciale e di assessore al Turismo e allo Sport della Provincia di Foggia. Per l'Ente Provincia, sono stato anche assessore alle Risorse Umane. Dal 2005 al 2010, sono stato consigliere regionale e presidente del Gruppo consiliare dello SDI, il partito dei Socialisti Democratici Italiani. Nel 2010, sono stato rieletto al Consiglio regionale della Puglia e, come presidente della prima Commissione consiliare mi sono occupato di Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi. Sono stato componente della quarta Commissione, occupandomi di industria, commercio, agricoltura, artigianato e turismo.

IL LAVORO, LE MIE PROPOSTE (clicca qui)

IL MIO IMPEGNO. Ho accettato di candidarmi al Consiglio comunale di Foggia per due motivi: il primo è che questa città, negli ultimi cinque anni, ha avuto una involuzione spaventosa; il secondo è perché credo che la città capoluogo abbia tutte le possibilità per rialzarsi, ancora una volta. La dote che porto al servizio della città e fatta di esperienza, conoscenza della macchina amministrativa, determinazione a lavorare ogni giorno, per i prossimi cinque anni, allo sviluppo delle potenzialità di questa terra. 

CON FRANCESCA PER I GIOVANI. Il 26 maggio, gli elettori avranno la possibilità di esprimere una doppia preferenza: una per un candidato consigliere di sesso maschile; l'altra per una donna candidata al Consiglio comunale. Per la lista "La Città dei Diritti", che sostiene la candidatura a sindaco di Pippo Cavaliere, potrete scrivere Pino Lonigro e, allo stesso tempo, dare la vostra preferenza anche a Francesca La Manna. Questa sfida la stiamo affrontando insieme. Francesca ha 26 anni, si è laureata in Economia col massimo dei voti, è una giovane donna in gamba, con tante idee per il futuro della sua città. 

LINK PAGINA FRANCESCA (clicca qui). Io ci credo. Credo in lei, nei nostri giovani. Penso che il mio ruolo, come uomo d'esperienza da tanti anni impegnato nella politica, sia quello di favorire un ricambio generazionale, di accompagnare questo ricambio lavorando al servizio di chi, come Francesca, rappresenta il futuro già in cammino di questa nostra città.

DI COSA MI SONO OCCUPATO. Ho presentato diverse proposte di legge approvate dal Consiglio regionale: Sviluppo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili; Tutela dell'ambiente contro le emissioni industriali inquinanti; Promozione del libro, della lettura e delle piccole e medie imprese editoriali della Puglia; sostegno dei Gruppi di Acquisto Solidale per la promozione dei prodotti agricoli da filiera corta; contrasto alla diffusione del Gioco d'azzardo patologico. Tra le cose di cui vado più fiero ci sono la proposta (e la relativa approvazione da parte del Consiglio regionale della Puglia) della Legge regionale 15 maggio 2006 n.10 per la Istituzione del Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata, modifica della perimetrazione dei confini dell'Ente Parco e la proposta di legge Disposizioni per favorire l'accesso dei giovani all'agricoltura e contrastare l'abbandono e il consumo dei suoli agricoli.

leggi IL NUOVO MERCATO ORTOFRUTTICOLO (clicca qui)

COLTIVIAMO IL FUTURO. Sia al Comune che in Provincia e in Regione, sono molte le questioni di cui mi sono occupato, facendomene promotore attivo. Oggi il mio impegno è rivolto all'immediato futuro e ai prossimi cinque anni di amministrazione comunale. Lo stato in cui versa la città è sotto gli occhi di tutti. Manca la cura della città. I trasporti, il ciclo dei rifiuti, i servizi ai cittadini, la riqualificazione delle periferie, la sicurezza, il sostegno al commercio e lo sviluppo concreto, programmato e quotidiano delle potenzialità di Foggia sono gli obiettivi prioritari. Questo si può fare partendo da un cambiamento: l'elezione a sindaco di Pippo Cavaliere.

Nessun commento:

Posta un commento